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Yoga Kundalini

“Lo Yoga della consapevolezza.
Lo Yoga per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno”.
Yogi Bhajan

 

Il Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan®, è lo Yoga della consapevolezza che aiuta a ritrovare vitalità e ben-essere attraverso un percorso di pratiche armoniose e delicate, ma nel contempo tonificanti e fortificanti.
È una delle correnti dello Yoga nata oltre 20.000 anni fa, trasmessa solo oralmente fino agli anni Sessanta, che mira alla piena realizzazione della salute dell’uomo attraverso pratiche fisiche, respiratorie, meditative, posturali, di movimento, mantra e rilassamento.
È uno yoga dinamico, una disciplina che agisce direttamente sul flusso dell’energia.

È lo stile ideale per le persone che vogliono sperimentare il benessere derivato dall’esercizio fisico, unito ai benefici a lungo termine dati da una coscienza rilassata ed elevata.
È una delle discipline yogiche più complete e veloce nel raggiungimento dei risultati.

Il Kundalini Yoga consiste di kriya basati su asana attive e passive, pranayama e meditazioni indirizzati all’intero sistema corporeo (sistema nervoso, ghiandolare, facoltà mentali, chakra) per sviluppare consapevolezza, coscienza e forza spirituale. - Yogi Bhajan

 

Perché praticare lo Yoga Kundalini:
- motivi pratici: aumentare la forza (fisica e mentale), superare lo stress, diventare più elastici, imparare a rilassarsi, lavorare sulla respirazione, tonificare e rinforzare i muscoli, avere buona memoria e chiarezza mentale;
- motivi terapeutici: curare eventuali disturbi di salute (mal di schiena, mal di testa, mal di stomaco, etc), disintossicarsi, depurarsi, rinforzare il sistema nervoso;
- prevenzione: mantenere vigoroso, vitale e giovane il sistema corpo-mente, prevenire il naturale invecchiamento cellulare.

 

Con una pratica regolare il corpo e il respiro si rinforzano, la postura e la capacità polmonare migliorano, così come le funzioni intestinali, il drenaggio linfatico, e i sistemi dell’organismo (immunitario, cardiovascolare, endocrino, nervoso, digerente).
Si ottiene uno stato di maggiore autocontrollo e disciplina di sé, incremento della vitalità, pace mentale, stabilità emotiva, migliore concentrazione e profonda calma interiore, e si riesce a far fronte a situazioni di stress, cambiamento o conflitto in modo più creativo e meno reattivo.

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Calendario 2021-2022

 

CASTIGLION FIBOCCHI
c/o lo studio Sat Narayan

AREZZO
Cral
Ospedale San Donato c/o palestra Pionta

Porta tappetino, cuscino e abiti comodi
E' possibile inserirsi nel corso in qualsiasi momento dell'anno.
Il corso può essere seguito nella sua totalità oppure come singoli incontri a seconda delle tue esigenze.

Fino a quando la situazione non si stabilizzerà,
corsi di Yoga e Meditazione continuano on-line.

Abbraccia i tuoi cicli naturali

Nuovo ciclo di 11 incontri  dal 7/9 - il martedì dalle 17.30 alle 19 e dalle 21 alle 22.30

11 incontri per sostenere l'equilibrio interiore 

Il programma è flessibile e aperto ad eventuali tue particolari esigenze, se sei quindi interessata/o a sviluppare un tema specifico, comunicamelo e sarò lieta di introdurlo nel programma.

Contattami per info e inscrizioni.

“La flessibilità trionfa sulla rigidità, la debolezza sulla forza.
Ciò che è malleabile è sempre superiore a ciò che è inamovibile.
Questo è il principio secondo cui il controllo delle cose si ottiene collaborando con esse, la supremazia tramite l’adattabilità”
Lao Tse