Loading

Yoga Kundalini

La tecnologia per la salute e la vitalità

Grafica a cura di Sofia Mazzella

 

Il Kundalini Yoga, come insegnato da Yogi Bhajan®, è lo Yoga della consapevolezza che aiuta a ritrovare vitalità e ben-essere attraverso un percorso di pratiche armoniose e delicate, ma nel contempo tonificanti e fortificanti.
È una delle correnti dello Yoga nata oltre 20.000 anni fa che mira alla piena realizzazione della salute dell’uomo.
È uno yoga dinamico, completo e veloce nel raggiungimento dei risultati, adatto alla vita odierna.
È una disciplina che agisce direttamente sul flusso dell’energia attraverso esercizi di respirazione (pranayama), esercizi fisici dinamici (kriya), posturali (asana), meditazione (dhyana), mantra e rilassamento.

Ottimo per la salute dei nostri organi, agisce molto profondamente sul sistema nervoso ed endocrino andando a ridurre l’ansia e lo stress.

Il Kundalini Yoga consiste di kriya basati su asana attive e passive, pranayama e meditazioni indirizzati all’intero sistema corporeo (sistema nervoso, ghiandolare, facoltà mentali, chakra) per sviluppare consapevolezza, coscienza e forza spirituale. - Yogi Bhajan

 

Perché praticare lo Yoga Kundalini:
- motivi pratici: aumentare la forza (fisica e mentale), superare lo stress, diventare più elastici, imparare a rilassarsi, lavorare sulla respirazione, tonificare e rinforzare i muscoli, avere buona memoria e chiarezza mentale;
- motivi terapeutici: curare eventuali disturbi di salute (mal di schiena, mal di testa, mal di stomaco, etc), disintossicarsi, depurarsi, rinforzare il sistema nervoso;
- prevenzione: mantenere vigoroso, vitale e giovane il sistema corpo-mente, prevenire il naturale invecchiamento cellulare.

 

BENEFICI
Con una pratica regolare il corpo e il respiro si rinforzano, la postura e la capacità polmonare migliorano, così come le funzioni intestinali, il drenaggio linfatico, e i sistemi dell’organismo (immunitario, cardiovascolare, endocrino, nervoso, digerente).
Si ottiene uno stato di maggiore autocontrollo e disciplina di sé, incremento della vitalità, pace mentale, stabilità emotiva, migliore concentrazione e profonda calma interiore, e si riesce a far fronte a situazioni di stress, cambiamento o conflitto in modo più creativo e meno reattivo.

.


Calendario 2022-2023

 

Dal 06/9
Progetto: CONSAPEVOLEZZA E PRESENZA 
frequenza settimanale
il martedì dalle 17 alle 18.30 e dalle 20.45 alle 22.15
e il mercoledì dalle 17 alle 18.30
on line

CIVITANOVA MARCHE
UNI3

Progetto FLESSIBILITÀ BRAIN LONGEVITY
frequenza settimanale o bi-settimanale
il martedì e il giovedì dalle 16 alle 17.15
in presenza

Porta tappetino, cuscino e abiti comodi
E' possibile inserirsi nel corso in qualsiasi momento dell'anno.
Il corso può essere seguito nella sua totalità oppure per un periodo o come singoli incontri a seconda delle tue esigenze.

Il programma è flessibile e aperto ad eventuali tue particolari esigenze, se sei quindi interessata/o a sviluppare un tema specifico, comunicamelo e sarò lieta di introdurlo nel programma.

Contattami per info e inscrizioni.

 

“La flessibilità trionfa sulla rigidità,
la debolezza sulla forza.
Ciò che è malleabile è sempre superiore
a ciò che è inamovibile.

Questo è il principio secondo cui il controllo delle cose si ottiene collaborando con esse,
la supremazia tramite l’adattabilità”

Lao Tse

Foto di Barbara Roselli